Première: Pictish Trail - "Bad Algebra"

Pictish Trail
photo by Stephanie Gibson

Dopo Slow Memories, ascoltata in anteprima il mese scorso, continua la marcia di avvicinamento al nuovo album di Pictish Trail, che si intitolerà Thumb World e arriverà su Fire Records il prossimo 21 febbraio.
Oggi esce in streaming e video questa nuova Bad Algebra, canzone dall'apparenza scanzonata ma che, in realtà, racconta quel malessere che a volte ci prende proprio quando siamo insieme a quelli che dovrebbero essere nostri amici:
Bad Algebra is about how being in the company of certain people can make you feel more alone than if you were on your own. I think that’s true of a lot of relationships, and it can be a comforting thing as well as an isolating feeling. “You are my solitude, I’m never so alone by myself”. There can be a tendency to analyse/scrutinise your own behaviour when in the company of another.
Con un velo di sarcasmo, una grazia di scrittura che mi fa ricordare certe cose della Beta Band ma in vena di fare festa, e soprattutto con un'allegria di fondo che si unisce a una sana dose di misantropia, questa Bad Algebra ti si incolla addosso e si rivela capace di dare conforto a tutti quelli che si ritrovano in mezzo agli altri desiderando di essere dalla parte opposta dell'universo, e cercano rifugio nella musica: "gimme strenght, gimme strenght my melodic creatures".



Commenti