MAP - Music Alliance Pact #36

 MAP - Music Alliance Pact
Come ogni mese, eccoci all'appuntamento con il progetto MAP - Music Alliance Pact: una trentina di blog di tutto il mondo selezionano per voi una nuova band interessante del proprio Paese, ve la presentano e vi regalano una canzone. Un ottimo modo per scoprire musica in modo non convenzionale. Per chi volesse capire di cosa stiamo parlando, questo è il riassunto delle puntate precedenti.
Da segnare in agenda per ulteriori apporofondimenti questo mese: i finlandesi New Tigers (indie rock bello Nineties), i francesi Pendentif (pop per cui vale la pena spendere la parola delizioso), gli indonesiani Jirapah (lo-fi psichedelico e shoegaze), i peruviani Moldes (con un pezzo che sembra degli Stereo Total di qualche anno fa), i rumeni We Singing Colors (folk a lume di candela a due voci) e gli svizzeri San Marino (con un suono da Happy Mondays della California). Vabbè, e poi concedetemi il twee old school in svedese dei Vampyramiden.
Gli italiani di questo mese sono i Three In Gentleman Suit. Correte subito sul sito di Upupa Records per tutte le ragioni già spiegate qui.

Questa è la playlist di Settembre, compresi gli mp3 in streaming e il link per scaricarla tutta in un colpo solo.

(mp3): Three In One Gentleman Suit - Green Riots

Commenti