MAP - Music Alliance Pact #21

 MAP - Music Alliance Pact
Nuovo appuntamento mensile con il progetto MAP - Music Alliance Pact: ancora una volta una trentina di blog di tutto il mondo selezionano per voi una band interessante del proprio Paese e vi regalano una canzone.
Per chi volesse capire di cosa stiamo parlando, questo è il riassunto delle puntate precedenti.
La scaletta è come ogni volta bella eterogenea, ma quelle che mi sono piaciute questo mese hanno qualcosa in comune. Sopra a tutti: gli svedesi Montevert si confermano band da tenere d'occhio, gli islandesi Feldberg (tra Kings Of Convenience e Postal Service?), il semplice ma essenziale folk acustico degli argentini Springlizard, gli ipnotici giapponesi Kafuka, lo strano lo-fi epico e da cameretta al tempo stesso dell'americano Oberhofer, e i neozelandesi Thieves, veramente Novanta. E poi che bello ritrovare gli indonesiani Mocca, vecchia conoscenza dei lettori di Indiepop.it!
Gli italiani che ho scelto a questo giro sono le Mange-Tout, band che in realtà è italiana solo per metà (o per due terzi, contando anche il nuovo ingresso ormai in pianta stabile Samu) e del cui bell'album di debutto avevo già parlato qualche giorno fa.
Questa è la playlist di giugno, compreso il link per scaricala tutta in un colpo solo.

>>>(mp3): Les Mange-Tout - Weak Week

Commenti