re: Playlist #4

Inutile - opuscolo letterarioInutile - opuscolo letterario è un mensile autoprodotto che si trova sia in pdf sia su carta: un elegante A3 che piegato diventa più piccolo di una polaroid: da una parte rivista, dall'altra poster.
Come ogni mese, in mezzo ai loro racconti, recensioni e poesie, hanno pensato di mettere una rubrica di canzoni da scaricare per accompagnare la lettura, e hanno gentilmente invitato noi.
Potete ascoltare la piccola playlist qui.

1) Telekinesis! - Coast Of Carolina
Da ascoltare guidando verso la spiaggia, con gli occhiali da sole sul naso e il telo da mare gettato sul sedile di dietro. O anche in città, immaginandoci tutto.
2) Free Energy - Dream City
Hai presente quelle sere che ti senti un po' come se dovessi arrotolarti le maniche della maglietta, accenderti una sigaretta e scendere in centro ascoltando T-Rex a tutto volume e fischiando a tutte le ragazze per strada? Ecco, un po' come questa canzone.
3) Crystal Stilts - Love is a Wave
Come un girl group Anni Sessanta travestito da adolescenti gotiche. Perché anche in piena estate ogni tanto amiamo ciondolare sconsolati.
4) The Pains Of Being Pure At Heart - Stay Alive
Quello della band di Brooklyn è uno dei dischi che faticheremo a togliere dal lettore nel corso del 2009. Una scommessa vinta anche nei recenti live del loro tour italiano.
5) The Horrors - Primary Colours
Con ostinazione vuoi continuare a sentirti il ventenne che eri un po' troppi anni fa. O in alternativa, con supponenza, pretendi di saperne molto più di quello che la tua giovane età ti concede. In ogni caso, Gli Horrors hanno fatto un disco che ti piacerà.
6) The Wave Pictures - I Thought Of You Again
A nemmeno un anno di distanza, torna il trio londinese con un nuovo album d'amore e sfiga. Molto di entrambi. Li amiamo.

Commenti