Who owns all the time I waste?

PLASTIC PALMS - WAITING

"Odio aspettare", proclamano i Plastic Palms, e nel loro nuovo singolo Waiting lo sentiamo forte e chiaro. L'ansia cresce e le chitarre rispondono alla tensione: c'è un fragore punk subito seguito da un ritornello bubblegum. È glam, è sdolcinato, è sarcastico! “Can I get some of that / Cherry flavored tic-tacs?”  
I Plastic Palms catturano la sensazione di restare intrappolati nel tempo, quel momento in cui l’attesa si trasforma improvvisamente in impazienza. Volevo solo pensare ai fatti miei! “Take a sweet sip of all of this free time.”
E nell'attesa, la musica spinge e trabocca, con un lungo crescendo finale che arriva a un’esplosione sonica di feedback. Non più parole, puri suoni: alla fine resta soltanto il tempo.
Waiting è un ottimo esempio dell'approccio libero alla musica dei Plastic Palms: “le nostre influenze spaziano dal R&B Anni '60, al protopunk, all’alternative Anni '90, mettendo in mezzo una verità di sottogeneri. Nei nostri interessi, sia come band ma anche come persone, c'è sicuramente un po’ di nostalgia per l'arte del Rock & Roll, ma ci interessa davvero soltanto fare ciò che ci piace fare, ciò che suona bene e ciò che ci sembra giusto!”.
Il singolo Waiting anticipa il nuovo album della band, This Is Fun, in uscita il 17 febbraio per We Were Never Being Boring collective.

Commenti