This time I won't miss my chance

Lime Crush - Timewaster

Non conosco la scena post-punk di Vienna, ma dopo un pomeriggio passato a perdermi nel catalogo della Fettkakao Records posso dire di essere decisamente incuriosito. Ci sono capitato per caso perché l'ultima uscita della label curata da Andi Dvořák è un 7 pollici davvero molto divertente: Timewaster dei Lime Crush, nei quali tra l'altro canta anche lo stesso Dvořák.
La biografia ufficiale dei Lime Crush descrive così la loro musica: "sgargianti fuochi d'artificio di canzoni brevi ma accattivanti, in cui la band affronta argomenti esistenziali (solitudine, patriarcato, operazioni di polizia sbagliate...) in maniera sorprendentemente allegra". Il loro ultimo album, Sub Divide del 2018, vedeva la partecipazione di ospiti illustri quali Adrienne Berry (Ted Leo & The Pharmacists, Downtown Boys) e Calvin Johnson. 
Proprio i Beat Happening sono uno dei primi riferimenti che vengono in mente ascoltando i Lime Crush, insieme ad altri nomi classici come Bikini Kill, Sleater Kinney oppure Tiger Trap. Più asciutto e scanzonato rispetto all'album, Timewaster raccoglie tre canzoni di "twanging joyful Alternative-Pop tunes, with nods to Teen Beat style Sixties Psychedelia and Twee-Pop". Direi che si rende necessario un viaggio in Austria al più presto.



Commenti