I can't hit a single note without you

Radiant Heart - Duet (ft. Trust Fund)

“Avevamo scritto questa nuova canzone, ma proprio non ci stava riuscendo come volevamo. Per coincidenza, Ellis (Trust Fund) ci contattò per chiedere se avessimo in programma qualche concerto a breve, e la collaborazione è nata lì per lì. Gli abbiamo chiesto se volesse provare a registrare qualche voce e a quel punto la canzone è sbocciata".
A parlare sono Celia MacDougall e Chris Moore (in precedenza nei The Blue Period), duo londinese attivo sotto il nome di Radiant Heart che avevamo già conosciuto con il delicato album Brocken Spectre pubblicato da Vested Interest, Kingfisher Bluez e Lacklustre Records nel 2020. Una raccolta di ballate folk tenute assieme da una strumentazione delicata, per lo più chitarre acustiche, glockenspiel, banjo, rare percussioni e qualche tocco di tastiere. I singoli che i Radiant Heart hanno pubblicato su Bandcamp negli ultimi mesi prolungano le stesse atmosfere, mentre per il prossimo EP la band ha detto di voler raggiungere "a more full-band sound". 
Per il momento "accontentiamoci" (si fa per dire, ovviamente) di questa cullante Duet in collaborazione con Ellis Jones / Trust Fund, la cui voce regala come sempre la giusta dose di dramma e amarezza alla melodia e ai cori.

We haven't got to talking yet
But this is all the trouble that I know will never go
And though it's mostly in my head
Or something kind of mean you said
That I can't hit a single note alone

Commenti