Where it’s at is where Christmas is!

Where It’s At is Where You Are (WIAIWYA) - 24

Oggi è il primo dicembre, si inaugurano i calendari dell'Avvento, diventa legale il pandoro nel caffellatte a colazione e si possono cominciare a postare sui blog le canzoni indie di Natale, anche se in giro per la città ci sono addobbi e luci già da settimane.
Cominciamo da una compilation che, in effetti, potrebbe funzionare proprio da "Advent Calendar", dato che racchiude ben 24 canzoni. Si intitola semplicemente 24 ed è curata dalla label londinese Where It’s At is Where You Are. In scaletta un sacco di nomi che non conosco ancora e che sarà un po' curioso scoprire attraverso una canzone natalizia (chi sono i Parenthesis And Acquaintances? E perché nessuno mi aveva mai parlato dei The Rhynes?). Ma dentro 24 ritroviamo anche un sacco di nostre vecchie conoscenze, a partire per esempio dai The Orchids (veterani di casa Sarah Records), Peter Astor (The Loft e The Weather Prophets), i Love, Burns di Phil Sutton (già nei Pale Lights, Comet Gain e Cinema Red and Blue), gli European Sun, i Popguns e gli Spearmint.
Come succede spesso con le compilation di stagione, la playlist rischia di riuscire piuttosto eterogenea: ci sono momenti super sentimentali, quelli più malinconici e c'è chi non può fare a meno di sdrammatizzare e scherzarci su (vedi l'immancabile traccia surf!). In ogni caso, qualunque sia il mood delle vostre prossime festività natalizie, la WIAIWYA vi garantisce copertura completa e soprattutto indiepop di  maestosa qualità!


Commenti