Far away from Stockholm

Shout Out Louds - As Far Away As Possible

La notizia del giorno qui su polaroid è il ritorno ufficiale dei nostri amati Shout Out Louds! Lo avevano anticipato a fine agosto, alla data a sorpresa al Todays Festival di Torino, e ora eccolo qui, il primo singolo che annuncia il sesto album della band svedese.
Si intitola As Far Away As Possible ed è una di quelle loro canzoni sulla linea di You Are Dreaming, incalzanti eppure fradicie di malinconia (anche là, guarda caso, si parlava di "don't come back to Sotckholm"). Anche qui le chitarre ossessive si spalancano sopra un ritornello in cui la melodia si fa più vasta e distesa che mai, e prima della fine la canzone si allarga, divaga, con un assolo quasi in ombra. Sembra tutta una questione di spazi e distanze, dall'invocazione di una figura femminile che venga a salvarci qui, alla fuga "più lontano possibile" in cui "Breaking free in the fields / Running away from our losses"
As Far Away As Possible anticipa l'album House, in uscita per PIAS nel febbraio 2022. L'album vede il ritorno alla produzione di Björn Yttling (già Peter Bjorn and John) con gli Shout avevano collaborato per il capolavoro Our Ill Wills.
Come se non bastasse, Adam, Bebban, Ted e Carl hanno già in programma una nutrita serie di date per l'anno prossimo e chissà che non salti fuori anche qualche sorpresa dalle nostre parti!


Commenti