Questo piccolo blog non crede all'utilità di iniziative come il "music blackout Tuesday" o #TheShowMustBePaused: la risposta alle proteste in corso negli Stati Uniti, seguite all'insensata morte di George Floyd (e di molti altri), la risposta alla violenza e all'ingiustizia sistematiche, la risposta al fascismo dilagante, la risposta alla mancanza di uguali diritti non viene dal silenzio (tanto meno quello degli 8'46'' nelle playlist di Spotify: LOL) o da un quadrato nero postato con un hashtag.
Quindi oggi, per quel che vale, pubblico molto volentieri questo nuovo episodio del podcast di “polaroid – un blog alla radio”, il programma che conduco quasi ogni settimana da Bologna sulle frequenze di NEU Radio. È sempre la solita trascurabile oretta piena di novità indiepop, indie rock e di brindisi, e ieri sera, in mezzo ai soliti incidenti tecnici, ero pure da solo al microfono. Però mi fa piacere che oggi sia online, in un martedì che sembra un po' più martedì di altri.
Poi, per iniziative più efficaci anche in campo musicale, basta fare un rapido giro su Bandcamp o sui vari social: sono parecchie le band e le label che in questi giorni stanno sostenendo in maniera più concreta cause più importanti, devolvendo i ricavi di dischi ad associazioni e crowdfunding solidali, o scendendo direttamente in strada. Supportate la vostra preferita e non restate in silenzio.
Lance Bangs - Dead Man
Public Practice - Cities
Qlowski - Ikea Youth
bdrmm - A Reason To Celebrate
Comet Rider - Space Nap
Eades - Forget What You Want
Sleuth - Couldn't Have Been Anybody But You
Clever Square - Beautiful Boy
Hater - Sift
Download / Streaming / Iscriviti al feed
Ascolta anche su: Apple Podcasts / Google Podcasts / Mixcloud / Spotify / TuneIn
Ascolta anche su: Apple Podcasts / Google Podcasts / Mixcloud / Spotify / TuneIn
Commenti