Spread unity through music!



We Were Never Being Boring collective è soltanto una piccola etichetta discografica indipendente, un gruppo di amici sparsi tra Italia e Stati Uniti, e nonostante il nostro raggio d'azione sia limitato, ci sono alcune semplici cose in cui crediamo in maniera ferma. Crediamo nella giustizia e nell'uguaglianza, e riteniamo necessario combattere razzismo e discriminazione. Siamo consapevoli di essere degli outsider in una posizione privilegiata e quindi, come chiunque nella nostra stessa condizione, dobbiamo per prima cosa imparare ad ascoltare chi subisce discriminazioni. In secondo luogo, dobbiamo sostenere chi ogni giorno combatte per non vedere sopraffatta la propria cultura e la propria stessa esistenza. 
Il recente e insensato omicidio di George Floyd (l'ultimo di una lunga serie) e le proteste che ne sono seguite ci hanno ricordato una volta di più che la strada da percorrere è ancora lunga e difficile. 
Vorremmo inviare il nostro messaggio di unità e supporto attraverso la musica unendoci alle tante altre band ed etichette su Bandcamp. Oggi, infatti, come ogni primo venerdì del mese, la piattaforma elimina il proprio 15% di commissione dalle transazioni, mentre il prossimo 19 giugno, o "Juneteenth", il giorno in cui viene celebrato Il Proclama dell'Emancipazione dalla schiavitù, Bandcamp donerà i propri ricavi alla NAACP (Associazione nazionale per Advancement of Colored People). In entrambe queste giornate, WWNBB devolverà a NACCP il 100% degli incassi di qualsiasi acquisto dalle proprie pagine Bandcamp (Europa / USA). Potrebbe non essere molto, ma è il nostro piccolo contributo per dire che "Black Lives Matter" non è soltanto un hashtag e richiede un'azione concreta da parte di ognuno di noi.




Commenti