So close 2 you



Quanto è difficile oggi riuscire a mantenere un segreto? Quanto è faticoso oggi cercare un po' di silenzio?
Trovo nella posta un messaggio di una vecchia conoscenza con una nuova canzone: non ci sono altre informazioni, la ascolto e la trovo subito molto seducente. Chiedo qualche dettaglio in più "così stasera la metto anche in radio" e invece: "guarda, a dire la verità pensavo di lasciare per un po' un certo velo di mistero attorno al progetto, almeno per la maggior parte delle persone che non ci conosce direttamente sui social"...
Massimo supporto per i Royal Vision che mettono al primo posto la musica e l'impatto emotivo delle loro produzioni. Niente bio e niente chiacchiere, tutta l'attenzione soltanto su questo esordio intitolato So Close 2 You (prodotto insieme a Suri) traboccante di soul: quattro minuti che qui sono già in loop. Presto arriverà altro materiale: "la nostra intenzione per ora è uscire con un brano ogni tanto, seguito da un video. Per ora nessun album in vista, magari un EP con pochi pezzi. Vediamo man mano cosa succede". All'orizzonte intanto c'è la collaborazione con il produttore Jake Aron, uno che ha già lavorato insieme a nomi come Yumi Zouma, Beth Orton, Jamie Liddel e Snail Mail.
Hanno raccolto in una playlist su Spotify alcune delle influenze che muovono l'idea di musica dei Royal Vision: nomi come Toro Y Moi, Pecas, Russ From Friends, Blood Orange. Avete intuito l'atmosfera: suoni caldi, groovy, ma con un certo carattere algido e più rarefatto, molto, molto elegante e - come già detto - seducente. 
Non c'è bisogno di sapere altro per ora, benvenuti Royal Vision!



Commenti