You fear the wrong thing baby

The Radio Dept. - You Fear the Wrong Thing Baby

Poche cose oggi potevano risollevarmi il morale come un nuovo singolo dei Radio Dept., e la band di Malmö ha deciso di farci questo magnifico regalo. Si intitola You Fear the Wrong Thing Baby ed è, ovviamente, una canzone che mi fa sobbalzare il cuore di gioia. Chitarre dream-pop, la voce malinconica di Johan che conosciamo così bene e un'atmosfera da crepuscolo, di momento in fragile equilibrio tra l'oscurità che incombe e una serenità superiore.

In the end time
To end all end times
Still can’t keep everyone down
Some hijackers
Will prove the shackles
Are wasted on the young
So courageous
It’s highly contagious
Who could leave them unsung


La prima strofa è da pelle d'oca, sembra proprio cantare di questi giorni, delle nostre paure e del nostro bisogno di aggrapparci a nuove speranze. Nel comunicato che accompagna l'uscita del singolo i Radio Dept. commentano: "Yes, it’s a weird coincidence. When we recorded the song we had no idea what was coming. The text is against conservatism and a tribute to youth as a progressive force".
Non so voi, ma io in questo momento, a sentire queste chitarre e a leggere di "youth as a progressive force" già mi sento un po' meglio, e già mi sento meno solo.

Commenti