Music For Gloves

Music For Gloves - independent labels from Spain help fight against coronavirus - #MusicForGloves

La maniera in cui la Spagna ha affrontato l'emergenza Covid-19 è stata criticata da più parti: non è stata imposta tempestivamente una quarantena nazionale ed è stato permesso che si svolgessero molti eventi pubblici quando ormai l'epidemia era in atto. In generale, sembra che la Spagna non abbia imparato nulla da quello che succedeva nel nostro Paese, di qualche settimana più avanti nella diffusione del Coronavirus. Ora siamo arrivati al punto che era facile prevedere: il numero dei contagiati è aumentato a dismisura in pochissimo tempo e, proprio come da noi, le strutture ospedaliere stanno facendo molta fatica a reggere questo urto, trovandosi a corto sia di posti di terapia intensiva che di attrezzature.
Per questo motivo, una cordata di etichette discografiche indipendenti spagnole, guidate dalla You Are The Cosmos, ha deciso di unire le forze e creare Music For Gloves, una serie di uscite discografiche "to help fight against coronavirus", il cui ricavato andrà in beneficenza: "All money raised will be used to buy medical gloves and masks for hospital workers".
Tra le label coinvolte per questa causa giustissima, anche diversi nomi noti a queste frequenze, come Bobo Integral, Meritorio Records e Pretty Olivia. Ma, scorrendo le tantissime canzoni sulla pagina, è stato molto divertente scoprire anche parecchie label che mi erano ancora sconosciute (non solo indie rock: anche molto garage e surf), tutte unite dall'hashtag #musicforgloves.







Commenti