venerdì 29 novembre 2019

Canicola 15 X 5 Maple Death Records!

Canicola 15 X 5 Maple Death - TPO / Bologna 2019/11/29

Quello che si può definire, senza timore di esagerare, un "happening": questa sera al TPO la casa editrice Canicola e la label Maple Death Records (due realtà indipendenti che fanno base a Bologna ma che sono conosciute in mezzo mondo) festeggiano assieme, rispettivamente, il quindicesimo e il quinto compleanno.
In cartellone una specie di All Star Game composto da band, disegnatori, DJ e illustratori (non a caso l'evento coincide anche con la prima serata del festival Bilbolbul). Concerti, live painting, sonorizzazioni, performance, installazioni, proiezioni video, per una contaminazione totale tra musica e disegno che detonerà simultaneamente tra diversi spazi e palchi.
Il contingente musicale vede in cartellone: gli WOW, che hanno da poco pubblicato il nuovo album Come La Notte; Krano, alla prima data dai tempi di Requiescat In Plavem e ormai prossimo a regalarci un nuovo lavoro; gli Holiday Inn, con il loro agguerrito synth-punk acido, da Roma; Blak Saagan e la sua elettronica cosmica, da Venezia; gli Hallelujah! con il loro sfrenato noise-punk, da Verona; Andrea De Franco, fumettista che si dedica anche a sperimentazioni fra techno e ambient; gli Heart Of Snake, con il loro folk rurale e dilatato, da Torino; i capitolini Metro Crowd, di cui conosciamo bene il cupo e frenetico post-punk industriale, e J.H. Guraj, con la sua chitarra ipnotica capace di unire psichedelia e suggestioni quasi cinematografiche.
Qui trovate l'evento Facebook con tutte le info, mentre su ZERO Bologna Jonathan Clancy ha preparato una playlist introduttiva per arrivare preparati.
Ci si vede a banco!

















Nessun commento: