polaroid goes SOLO!

SOLO.fm

Avevo cominciato a fare la radio, in maniera del tutto amatoriale, in uno scantinato-capsula-del-tempo rimasto intatto dai tempi delle radio libere. Avevamo le cassette e ancora non esisteva lo streaming. Poi ho aperto quasi per caso uno dei primi blog musicali, e nonostante tutto mi ostino ad aggiornarlo ancora. Qualche anno dopo ho visto nascere i podcast, i social network, e ora mi trovate su una web radio (ciao NEU RADIO!). Questo per dire che se, da un lato, l'amore per la musica e la voglia di condividerla sono rimaste sempre costanti (anche i miei gusti discutibili, aggiungerebbe qualcuno), dall'altro, abbracciare nuove piattaforme e sperimentarle in maniera un po' DIY continua per me a rappresentare l'altra faccia della stessa medaglia.
Per questo sono stato super felice di accettare l'invito a portare "polaroid" su SOLO.fm. Se in casa avete un'Alexa o un Google Home avrete già intuito che le loro potenzialità come "nuove radio" sono ancora tutte da scoprire. SOLO, tra le altre cose, è proprio uno strumento che inventa su smart speaker un'altra via alla fruizione musicale contemporanea. E sono molto contento che tra i tanti *contenuti* (work in progress!) ci sia anche una piccola quota indie a cura di "polaroid - un blog alla radio". Se poi nell'annuncio del lancio ufficiale della piattaforma mi trovo a fianco di Fabio de Luca (la mia sempiterna ammirazione per lui fece ingelosire perfino Douglas Coupland e Stuart Murdoch) e del suo The Tuesday Tapes meravigliosamente sbagliato, direi proprio che che si parte col botto!

Tutte le info e le istruzioni spiegate bene le trovate qui.

Commenti