I only sleep when I sleep next to you

Dressed Like Wolves - All Hallows Forever (Demos, Oldies and That)

"[At our first gig] We got kicked off after 6 songs. Too sad and quiet."

L'anno scorso l'album di Dressed Like Wolves arrivò come un fulmine a ciel sereno e, nonostante fosse uscito a novembre, finì dritto tra i miei dischi preferiti dell'anno.
Ora Rick Dobbing, autore del progetto, ha pubblicato su Bandcamp una raccolta intitolata All Hallows Forever (Demos, Oldies and That), che contiene canzoni dal 2009 al 2018 "ripped from tumblr, recorded on cassettes, reel 2 reels, phones and an old IBM they used in outer space".
Se alcune sono poco più che appunti a bassissima fedeltà, altre mostrano già il profilo della canzone che potrebbero essere. Sopra le altre: Slush Puppies, che ha anche un buffo e triste video, 4AM Vinovia (che ha un verso che potrei mettere su una t-shirt:"I've never felt so late and I get later all the time"), e le ballate acustiche Redemption e Sleepwalking.
Tutto quello che già amo della musica di Dressed Like Wolves (quella specie di dramma dimesso, raccontato sottovoce con un linguaggio nitidissimo, accurato, pieno di invenzioni e intimità) qui si mostra ancora più a nudo, tra ruvido folk rock alla Bright Eyes / Will Oldham e derive più Casiotone For The Painfully Alone. Una raccolta preziosa, uno sguardo interessante dentro il laboratorio di un giovane cantautore, in attesa di lasciarci straziare dal suo prossimo album.






Commenti

William Brown ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.