Basta la voce di David Feck dei leggendari Comet Gain che accenna un lieve pa-pa-pa-pa mentre le chitarre sotto rotolano Northern Soul, salgono suadenti i fiati e la melodia si chiude come un abbraccio, per farmi pensare che anche questa canzone è già un classico. Defilato e malconcio come sempre, ma comunque un classico in qualche vita parallela, elegante e perdente come di consueto, come piace a noi, una vita in cui balliamo e brindiamo ancora tutti assieme. La Fortuna POP! ha ormai chiuso i battenti ma il suo postumo singles club continua a sfornare vinili preziosi (qui non vediamo l'ora di mettere le nuovi sulla nuova traccia dei Flowers). Tornano sulla breccia anche i Cinema Red And Blue, il supergruppo indiepop formato da componenti di Comet Gain, Crystal Stilts, Pale Lights e Ladybug Transistor. Registrate da Gary Olson allo studio Marlborough Farms di New York, Come Back To The City, Babyface e la b-side Captain's Song dicono di avere "a slice of feel good West Coast pop with a nod or two in the direction of The Lovin' Spoonful", ma io la immagino bene su una vecchia pista di legno lucido, sotto le lampade colorate, tra i passi frenetici dei completi Mod e i vecchi amici che sono tornati apposta per questa festa. "Enjoy the groovy sounds while you can".
Basta la voce di David Feck dei leggendari Comet Gain che accenna un lieve pa-pa-pa-pa mentre le chitarre sotto rotolano Northern Soul, salgono suadenti i fiati e la melodia si chiude come un abbraccio, per farmi pensare che anche questa canzone è già un classico. Defilato e malconcio come sempre, ma comunque un classico in qualche vita parallela, elegante e perdente come di consueto, come piace a noi, una vita in cui balliamo e brindiamo ancora tutti assieme. La Fortuna POP! ha ormai chiuso i battenti ma il suo postumo singles club continua a sfornare vinili preziosi (qui non vediamo l'ora di mettere le nuovi sulla nuova traccia dei Flowers). Tornano sulla breccia anche i Cinema Red And Blue, il supergruppo indiepop formato da componenti di Comet Gain, Crystal Stilts, Pale Lights e Ladybug Transistor. Registrate da Gary Olson allo studio Marlborough Farms di New York, Come Back To The City, Babyface e la b-side Captain's Song dicono di avere "a slice of feel good West Coast pop with a nod or two in the direction of The Lovin' Spoonful", ma io la immagino bene su una vecchia pista di legno lucido, sotto le lampade colorate, tra i passi frenetici dei completi Mod e i vecchi amici che sono tornati apposta per questa festa. "Enjoy the groovy sounds while you can".
Commenti