Première: Big Cream VS Flying Vaginas!

The Days of Juice and Daisies by Big Cream/Flying Vaginas

Qui a polaroid, si sarà capito, abbiamo un debole per i Big Cream. Tre sbarbi innamorati dei Dinosaur Jr., "la periferia di Bologna come il Massachusetts", i volumi delle chitarre sempre sul rosso: insomma, ci sono tutti gli ingredienti giusti. Li abbiamo anche avuti ospiti dal vivo in studio all'inizio dell'anno, per presentare il loro EP di debutto Creamy Tales, uscito in cd su MiaCameretta Records e in cassetta per More Letters, ed è un miracolo che la radio ne sia uscita illesa.
Oggi le due label tornano a unire le forze per pubblicare un sette pollici (in elegante vinile bianco) in split tra i regaz bolognesi e i Flying Vaginas, band di Frosinone capace di spingere altrettanto bene l'acceleratore su feedback e distorsioni.
Si intitola The Days Of Juice And Daisies, e le due facce del 45 giri riflettono le due anime di questo amore per l'indie rock Anni Novanta, tra chitarre più ruvide e aggressive, da un lato, e atmosfere più shoegaze e languide dall'altro. È quindi con grande piacere che oggi vi presento la première della traccia dei Big Cream, Gatlin, mentre Gamechanger dei Flying Vaginas (dato che stiamo parlando uno split) la potete trovare sulle pagine di Indie-Zone. Gran crema!


Big Cream - Gatlin

Commenti