An Easy Night With...

La Malvagio Inc. & Indipendead presentano: An Easy Night With MÈSICO + GIONATA MIRAI

È cominciata una nuova rassegna in città, e una nuova bandierina è da piantare sulla mappa. Il quartier generale della Malvagio Inc. in Via de' Pepoli, proprio dietro Piazza Santo Stefano, ospita "An Easy Night With", una serie di concerti organizzati in collaborazione con l'agenzia di booking Indipendead, della infaticabile Isabella Corigliano.
Il secondo appuntamento è previsto per domani sera, 10 aprile, con Mèsico insieme a Gionata Mirai (Teatro Degli Orrori) in un set acustico ad alto contenuto emotivo. Mèsico è nuovo il progetto solista di Paolo Mazzacani, che già conosciamo da almeno un lustro come metà dei Tempelhof . In questa nuova veste abbandona synth e macchine, e propone un cantautorato spoglio e diretto, quasi austero, ad alta intensità. Ricordo a questo proposito con molto piacere la bella cover che Mèsico ci aveva regalato per l'ultima compilation natalizia.
In fondo, mi sembra che la sua musica rispecchi un po' lo spirito che anima questa rassegna: mentre conosciamo la Malvagio, e soprattutto Edo Mazzilli (che conduce Radio Malvagia il lunedì sera, proprio dopo polaroid) per le sue attività al LINK e al Robot Festival, giusto per citarne un paio, tra elettronica e dj-set, dall'altra parte la Indipendead da tempo si muove (verrebbe quasi da dire "si prodiga") nel panorama indipendente e DIY italiano e internazionale. Da questa insolita ma fruttuosa collaborazione non possono che nascere eventi interessanti e curiosi, proprio come questa rasegna.
Per le prossime due date in calendario, infine, avrò il piacere di partecipare anche io, selezionando un po' di musica ad accompagnare le serate e i brindisi.
Ci si vede a banco!



Mèsico - Caribbean Girl (feat. Gionata Mirai)


Mèsico - The Way Home In Snow (feat. Stefano Pilia)


Commenti