A story about some guy falling in love with a girl

'I Want to Hide My Face & Die' by Acid Ghost


Q: Tell us about the process of recording the songs.
A: When a girl leaves me heartbroken, I start playing my guitar and my tears fall down on the strings and plays beautiful melodies. [*]

Non credo sia necessario aggiungere altro. Se cercate in rete qualche informazione su questo Acid Ghost scoprirete che è un ragazzo di San Francisco, Ace Barcelon, in qualche occasione supportato da Mike Mendoza alla batteria. Classico songwriting da cameretta, una malinconica bassa fedeltà che a volte si fa più aggressiva (echi di Wavves in What Do I Say, per esempio), altre volte ha sfumature più Wild Nothing / Craft Spells (la cosa che mi sembra gli riesca meglio). Poesia da Tumblr di piccoli versi come "You're gonna leave me in the morning light / But I'll act as if I'm completely fine", e tra le tag del suo Bandcamp un "Mac DeMarco is overhyped" che sa molto di inside joke. Se tra una lacrima e l'altra Acid Ghost continuerà a sfornare bei dischi come ha fatto nell'ultimo anno, e a questo ritmo, sarà un nome interessante da tenere d'occhio.








Commenti