Al binario dell'Indietracks Festival

INDIETRACKS 2014 COMPILATION

L'aspettavo da un po' e ieri sera finalmente è arrivata: la compilation dell'Indietracks Festival 2014. Come ogni anno ci regala una bella panoramica degli oltre cinquanta gruppi presenti alla rassegna, e soprattutto consente di fare una piccola offerta in beneficenza al Midland Railway Centre, il museo a cielo aperto dedicato agli storici treni a vapore, l'incredibile location dell'Indietracks Festival.
Nel cuore del verdeggiante Derbyshire, ormai da otto anni si danno appuntamento alcune tra le migliori band della scena indiepop internazionale, e se come me siete appassionati del genere, è praticamente un evento imperdibile. Quest'anno tra gli headliner ci sono Gruff Rhys, The Chills, Allo Darlin', The Popguns, Hidden Cameras, Dean Wareham, ma il vero motivo per cui torno sempre sono i tanti altri nomi sconosciuti che si scoprono quasi per caso. Proprio per questo la compila è davvero utile.
E soprattutto arriva giusto in tempo per lo speciale radiofonico che questa sera hanno messo in piedi Fabio Merighi e Stefano Benuzzi di "Glamorama", sulle frequenze di Radio Città Fujiko, e che mi vedrà ospite ai brindisi. Sintonizzatevi alle 21.30 sui 103.1 in FM da Bologna, anche in streaming!

Commenti