MAP - Music Alliance Pact #62

Music Alliance Pact

Nonostante il megaritardo, anche questo mese non può mancare l'appuntamento con il progetto MAP - Music Alliance Pact, ovvero una trentina di blog di tutto il mondo che selezionano per voi una nuova band interessante del proprio Paese, ve la presentano e vi regalano una canzone. Un ottimo modo per scoprire nuova musica in modo non convenzionale. Per chi volesse capire di cosa stiamo parlando, questo è il riassunto delle puntate precedenti.

Tra i nomi che mi hanno incuriosito a questo giro: i francesi Belle Arché Lou, dalle parti dei nostri cari Detektivbyrån ma ancora più delicati; altrettanto lieve, la giovanissima giapponese Boe Oakner, quasi surreale tra glockenspiel e voci di fantasmi; i portoghesi The Glockenwise, con un indie rock diretto e senza fronzoli, qui un po' Weezer; il rumeno Tony Baboon che solo per essere definito "a tropical one man pop band, with jazz and trip hop influences" vince già tutto, e in più ha delle cadenze a tratti morrisseyane; gli irlandesi Crayonsmith, che giocano su atmosfere alla National "più leggeri", trascinanti senza debordare.

Gli italiani di questo mese sono i Tiger! Shit! Tiger! Tiger!,con una canzone tratta dal loro nuovo album Forever Young. Ho già scritto qui quanto mi sembri un disco portentoso e non voglio ripetermi. Spero che molti di voi condividano la scelta. La cose migliore credo sarebbe vederli dal vivo al più presto per farsi spettinare un bel po'.

Questa è la playlist del MAP di Novembre, compreso il link per scaricarla tutta in un colpo solo. 

(mp3): Tiger! Shit! Tiger! Tiger! - Golden Age

Commenti