MAP - Music Alliance Pact #54

Music Alliance Pact

Cominciamo la nuova settimana con l'appuntamento mensile del progetto MAP - Music Alliance Pact: anche questo mese la bellezza di una quarantina di blog di tutto il mondo hanno selezionato per voi una nuova band interessante del proprio Paese, ve la presentano e vi regalano una canzone. Un ottimo modo per scoprire nuova musica in modo non convenzionale. Per chi volesse capire di cosa stiamo parlando, questo è il riassunto delle puntate precedenti.

A questo giro mi sono piaciute cose che hanno in comun. tutte un tono piuttosto intimo: l'elettronica dubbeggiante ipnotica del colombiano Dorado; il suggestivo folk del sedicenne (!) australiano Jesse Davidson, gran voce ed eleganza; la brasiliana Karina Zeviani, già nei Nouvelle Vague e Thievery Corporation; la cantautrice femminista austriaca Kidcat Lo-Fi; la nuvola di campanelli, glockenspiel e cori dei francesi Mermonte; il pop da spiaggia degli Ocean Lips, pigro e sorridente, dalla Repubblica Dominicana
Poi ci sono anche gli Obedient Wives Club, da Singapore, già passati diverse volte su polaroid, e il supergruppo svedese Nord & Syd, che comprende fra gli altri membri di Vapnet e Laakso, altre vecchie (per non dire antiche) conoscenze di queste pagine.

L'italiano di questo mese è ThreeLakes, ovvero il giovane cantautore Luca Righi. Non sapevo nulla di lui prima dell'estate scorsa, ma dopo qualche demo, dei live che si dicono parecchio emozionanti e il nuovo ep Uncle T in free download ha già attirato parecchie attenzioni. Folk intenso e una gran voce, molto promettente. Garantisce anche Sollo dei Gazebo Penguins alla produzione.

Questa è la playlist del MAP di Marzo, compreso il link per scaricarla tutta in un colpo solo. 

(mp3) ThreeLakes - The Accordion Player

Commenti