I want to see my family

New Order
L'anno scorso avevo trascurato il sette pollici I Never Happened dei Comet Gain, nonostante contenesse, oltre alla title-track, anche due collaborazioni con Love Is All e Crystal Stilts. Non so, non mi sembrava una canzone tra le meglio riuscite di Feck, e poi non sono un completista.
L'altra sera invece è saltata fuori da una playlist in shuffle e mi è tornata la curiosità. Quello che mi ero perso, ho scoperto solo ora, è che in fondo al lato B c'era una cover dei New Order, cosa che a dire il vero non mi sarei mai aspettato dai Comet Gain.
La loro versione di Love Vigilantes è molto sanguigna, con una bella grinta un po' Wedding Present, adatta al testo dolente con twist finale. A un rapido giro di Google ho anche trovato che esistono fior fiore di cover della stessa canzone, e alcune, come quella dei Comet Gain, sono all'altezza, se non meglio, dell'orginale.

(mp3): New Order - Love Vigilantes
(mp3): Comet Gain - Love Vigilantes (New Order cover)
(mp3): Laura Cantrell - Love Vigilantes (New Order cover)
(mp3): Iron & Wine - Love Vigilantes (New Order cover)

Commenti