Skeletons

Yeah Yeah Yeahs
Esiste un tumblr molto carino (raramente aggiornato, purtroppo) chiamato Wanna Feel Old che si diverte a mostrare come certi nostri piccoli riferimenti culturali quotidiani raccontino quanto siamo invecchiati. Un esempio su tutti: lo scorso primo agosto era la data dell'ipotetico matrimonio "nel futuro" di Lisa Simpson. Siamo più vecchi del più improbabile avvenire che immaginavamo da piccoli.
Bene, questa mattina mi sono sentito in un post di Wanna Feel Old quando ho letto che gli Yeah Yeahs celebrano domani il loro decennale di carriera. Ricordo ancora, e mi sembra ieri, quando comprai il loro primo ep, nella confusa estate 2001. Lavoravo in una libreria e il ragazzo che si occupava della zona cd mi disse "ho ordinato una copia in più di questo per te, sono sicuro che ti piace". Era vero, e ancora oggi metto sempre Date With the Night in playlist, mi sembra si balli ancora benissimo, ma in effetti sono abbastanza old.

>>>(mp3): Yeah Yeah Yeahs - Date With the Night
>>>(mp3): Yeah Yeah Yeahs - Maps (Atlas remix)

Commenti