MAP - Music Alliance Pact #23

 MAP - Music Alliance Pact
Eccoci al consueto appuntamento mensile con il progetto MAP - Music Alliance Pact: nonostante sia agosto questa volta la formazione è al completo e questo mese 36 blog di tutto il mondo selezionano per voi una band interessante del proprio Paese, regalandovi una canzone.
Per chi volesse capire di cosa stiamo parlando, questo è il riassunto delle puntate precedenti.
La scaletta è come ogni volta bella eterogenea, e le mie personali highlights sono gli emotivi Basement In My Loft, da Singapore, i sognanti inglesi Bear Driver, i francesi Crocodile, perché hanno una voce femminile notevolissima, il trip psichedelico degli argentini Hacia Dos Veranos, i Peixe Avia (una specie di Death Cab For Cutie in portoghese), la fiabesca Silje Nes e le finlandesi Pintandwefall che sembrano arrivate direttamente dai Novanta.
L'italiano che ho scelto a questo giro è il siciliano Colapesce, ed è la prima canzone nella nostra lingua che propongo al MAP perché credo che il suo pop elegante abbia i colori giusti per essere apprezzato anche fuori dai nostri confini, e poi perché questa canzone mi sembra adattissima alla stagione. Vi ricordo che il suo ep è in download su 42 Records.
Questa è la playlist di agosto, compreso il link per scaricala tutta in un colpo solo.

>>>(mp3): Colapesce - La Guerra Fredda

Commenti