"Eww. You want me to pay?"
Ok, siamo in vacanza e non si dovrebbe parlare di affari, ma almeno una veloce segnalazione questi articoli direi che la meritano:
- luci e ombre dei recenti dati (non così negativi) del mercato discografico analizzati dal Guardian
- Billboard si domanda che cosa ha intenzione di fare Google con la musica
- John Bowie sul New York Times racconta com'è la vita di una responsabile della SIAE americana incaricata di riscuotere diritti nei locali di musica dal vivo, e mostra come ragiona e opera (anche in maniera inquietante) chi deve trasformare il copyright in soldi.
Ok, siamo in vacanza e non si dovrebbe parlare di affari, ma almeno una veloce segnalazione questi articoli direi che la meritano:
- luci e ombre dei recenti dati (non così negativi) del mercato discografico analizzati dal Guardian
- Billboard si domanda che cosa ha intenzione di fare Google con la musica
- John Bowie sul New York Times racconta com'è la vita di una responsabile della SIAE americana incaricata di riscuotere diritti nei locali di musica dal vivo, e mostra come ragiona e opera (anche in maniera inquietante) chi deve trasformare il copyright in soldi.
[illustrazione di Brian Rea - New York Times]
Commenti