I don't like you ('cos you don't like The Pastels)

This Many BoyfriendsCon un titolo brillante che sembra rubato a Ballboy, i This Many Boyfriends sanno come richiamare l'attenzione della piccola comunità indiepop. Eppure sulla pagina MySpace di questo quintetto di Leeds campeggia la scritta "WE ARE NOT TWEE".
Infatti, da quanto si può ascoltare per ora siamo più dalle parti di Hefner, Smiths o certi Television Personalities più pop, con un debole per incasinare e mandare all'aria ogni cosa di tanto in tanto, come degli acerbi Los Campesinos.
Il loro ep di esordio si intitola Getting a Life With..., lo pubblica la Thee Sheffield Phonographic Corporation e vi arriva a casa con tanto di adesivi e fanzine.
Mi piace come il pezzo di punta parta in quarta, con quella maniera irruenta ma al tempo stesso così British, e per un attimo mi hanno fatto pensare ai Let's Wrestle (ma i This Many Boyfriends non sembrano altrettanto sbragati), trovando spazio per i coretti-carini da una parte e l'assolo di chitarra dall'altra e alla fine il ritornello un po' ossessivo un po' insolente che deve avere ogni buon singolo.

>>>(mp3): This Many Boyfriends - I Don't Like You ('Cos You Don't Like The Pastels)

Commenti