Forever dudes! (seconda parte)
Ovvero: come rimediare se mi sono perso gli Still Flyin' a Radio Città del Capo?




Mi sono persa la prima tappa dell'Operazione Forever Dudes. Al telefono, Enzo mi ha raccontato di una compagine affollatissima e timida ai limiti della tenerezza, riversatasi in via Berretta Rossa per impregnare le pareti degli studi di Città del Capo di gioia in levare.
Mi sono persa il live chez Polaroid (eccezionalmente ospitato di lunedì sera) degli Still Flyin', megaband di San Francisco autrice di uno dei dischi più ballati nel salotto di casa mia, nel corso dell'ultima primavera. E non dite sono cose, vorrei vedere voi nel ricevere mail che parlano di "Mark Monnone che lava i piatti" a casa vostra e rimanere impassibili.
Ma d'altra parte non c'è da meravigliarsi, se si è stati in grado, in quasi dodici anni di vita bolognese, di lisciarsi tutti i concerti di un gruppo come i Califone. Roba quasi da impegnarsi apposta.
Allora subentrano le forze nascoste di Polaroid alla radio e si mobilitano le braccia eccezionali dei Caloriferi, di Lucio, di Jonathan e (a distanza) di Alessandro: per avere un'idea di cosa è successo ecco alcune foto (di Lucio Pellacani) e le note, più di tutto.
Mi sono persa gli Still Flyin' e il loro set acustico ma il Demiurgo mi ama e per redimermi, me li porta in tour per sei date tutte italiane:
Giovedì 18 - Genova @ Teatro Della Tosse
Venerdì 19 - Cesenatico @ Retropop
Sabato 20 - Carpi @ Mattatoio
Domenica 21 - Ferrara @ Zuni
Lunedì 22 - Milano @ La Casa 139
Martedì 23 - Preganziol (Ve) @ Macaco

Commenti

mboom ha detto…
visti ieri sera a genova, concerto veramente divertente! =)
Lorenzo ha detto…
il link del secondo pezzo è sbagliato, un punto di troppo!
e. ha detto…
@Lorenzo: grazie, corretto subito!

@mboom: mi han detto meraviglie anche di Carpi, io vado più tardi a Ferrara e sarò a Milano domani :-)
ciao, e.