I wish it could be Xmas everyday (3)


Resti via dal web un paio di giorni sotto Natale e succede il finimondo. Mi ritrovo con una quantità di compilation e singoli a tema stagionale (tutti in free download) che ci sarebbe da ascoltare da qui al Natale dell'anno prossimo.
Segnalo al volo la Domino Records Christmas Joy, che non è affatto natalizia ma è comunque un bel regalo e contiene brani da alcuni bei dischi del 2009 (Spiral Stairs, Eugene & The Lizards) e alcune anticipazioni del 2010 (Final Fantasy).

>>>(mp3): Final Fantasy - Lewis Take Action

Decisamente più tradizionale è la mini-raccolta proposta dalla Where Is At Is Where You Are, che tra l'ennesima versione di Last Christmas e una inaspettata cover dei Beach Boys a cura di Hong Kong In The Sixties contiene anche il veterano Gregory Webster (Razorcuts, Sportique) che reintrepeta in versione acustica sé stesso insieme a Pam Berry dei Black Tambourine.

>>>(mp3): Gregory Webster - Winter

Sull'asse Romagna - Tokyo si muove invece Green Light Xmas, ep promosso dalla sempre attivissima webzine Sleepwalking Mag che raccoglie i nostri Tiny Tide insieme a tre band giapponesi, a me del tutto sconosciute.
Suoni a tratti abbastanza imprevedibili, ma ottimi per staccarsi dal tanto già sentito di queste settimane.

>>>(mp3): Margarine Beam - First Ever Christmas

Banjo Or Freakout, l'ormai celebre progetto solista di Alessio Natalizia (che ieri nel MAP ci è stato scippato dagli inglesi!), ha realizzato un intero Xmas Album, come di consueto tutto da scaricare sul suo blog. La raccolta, "recorded first take at home between December 3rd and December 13th 2009" si chiude proprio con quella Blue Christmas che aveva regalato alla compilation di polaroid un paio d'anni fa. Disco abbastanza stupefacente, al di là dell'apparente categoria dei "dischi di Natale": non fatevi trarre in inganno dai titoli delle canzoni.
Segnalo anche che Banjo Or Freakout sarà in concerto venerdì sera al Mattatoio Club di Carpi (Modena), all'interno del Control+C Festival.

>>>(mp3): Banjo Or Freakout - Blue Christmas

Commenti

20nd ha detto…
Grazie mille per la segnalazione Enzo! Complimenti a te per l'incredibile compilation di quest'anno! Ormai per Natale siamo sempre pronti ad essere viziati :)
Guido Savini ha detto…
"Segnalo anche che Banjo Or Freakout sarà in concerto venerdì sera al Mattatoio Club di Carpi (Modena), all'interno del Control+C Festival...."

e a LOSER (presso sPAZIO 211) sabato sera, per il suo coming back.

Enzo!! basta con questa logica local, devi capire che se un blog (inter)nazionale, a Torino sei straletto!!

:)

un saluto

g