Aspettando il Pop Circus: -4


I Maccabees sono un gruppo che dalle nostre parti mi pare sia passato piuttosto sotto silenzio. Anch'io, pur avendo ascoltato abbastanza il loro album d'esordio Colour It In, all'inizio dell'estate scorsa, li avevo un po' trascurati, fino a quando non mi ero imbattuto nel video mozzafiato di Toothpaste Kisses.
Eppure la band di Brighton ha delle carte interessanti da giocare. Partendo da un indie rock pieno di nervosismi alla Bloc Party (con cui infatti sono stati in tour), punta molto di più sul gioco delle voci e sulla frammentazione, finendo per suonare quasi come una versione emotiva dei Futureheads. Merito in buona parte, mi pare, di Orlando Weeks e del suo caratteristico modo di cantare, e dalla ritmica sempre molto serrata delle canzoni.

I Maccabees sono al momento al lavoro sul secondo album, e sabato saliranno sul palco del Jardin Au Bord Du Lac, all'Idroscalo di Milano, dove si terrà il Pop Circus Festival, insieme a Rakes, Good Shoes, Those Dancing Days e New Young Pony Club per il dj set finale
Venerdì sera, durante l'ultima puntata di polaroid, regaleremo un biglietto per il festival. Restate sintonizzati!

>>>(mp3): About Your Dress
>>>(mp3): No Kind Words (unreleased - live on Steve Lamaqc's show)

Commenti

Anonimo ha detto…
gran video
Nur ha detto…
Il disco, da quello che ricordo, non è un gran che.
Ma quella canzone è tra le più scioglicuore che conosca