Polaroids From the Web
Pronto per il pavimento?

- "Music is bad enough already": ovvero, come il dibattito in corso negli Stati Uniti fra cantautori e case discografiche sulla questione dei diritti d'autore potrebbe avere ripercussioni anche per noi.

- Due nuove uscite per la net-label italiana Kirsten's Postcard, entrambe dedicate al cantautorato femminile, e come sempre in download gratuito: Emily Plays, progetto di Sara Poma, da Pavia, in bilico tra pop, rock e "midwest highways", e la britannica Lou Shiels, con il suo "The Cardigan EP" pieno di piccoli incanti folk.
>>>(mp3): Emily Plays - She don't use Jelly (Flaming Lips Cover)
>>>(mp3): Lou Shiels - My Electric Cardigan

- Nei giorni scorsi, Jonathan Clancy e Francesco Locane, ovvero la redazione di MAPS (in onda dal lunedì al venerdì sulle frequenze di Città del Capo Radio Metropolitana) hanno intervistato il buon Devonte Hynes, in arte Lightspeed Champion, uno dei nomi più chiacchierati di questo inverno.
Trovate l'intervista (sia in versione italiana che originale) qui.

- "Unfortunately people sometimes suppress their lust. And it's not only sex. It could be lusting for anything really, anything that's supposedly very bad for you but can be good for you, too": per prepararsi al concerto di sabato al Bronson di Ravenna, una lunga intervista ai Raveonettes su Pitchfork.

- Biker Boy, musicista electropop di Stoccolma che abbiamo visto l'anno scorso in concerto anche dalle nostre parti, ha lanciato per il 2008 il progetto "Calendar", pubblicando una canzone al mese e lasciandola in free download sul proprio myspace per una settimana. "Febbraio" ha un plasticosissimo remix dai colori balearici d'altri tempi.
>>>(mp3) Biker Boy - Febraury Song (Cherry Studios remix)

- In un'intervista su Popmatters gli Hot Chip citano Will Oldham tra le ispirazioni per il loro ultimo album, Made in the Dark, uscito proprio ieri. Intanto Ready For The Floor (con il relativo video) è singolo della settimana su Drowned In Sound.
>>>(mp3): Hot Chip - Ready For The Floor (Peter Dragontail remix)

- Grazie a Federica per la segnalazione di Jam On Bread: we all love Labrador Records!

Commenti

Anonimo ha detto…
"The Cardigan EP" della Shiels è veramente incantevole come dici, molto grazioso, grazie ;)