Yelle Cool Kids Can't Die! remix

Cool Kids Can't DieSe girate per club, almeno da queste parti (ma li hanno avvistati anche a Milano e addirittura Londra) è molto probabile che abbiate incontrato questi due tipi dietro al mixer. Si fanno chiamare Cool Kids Can't Die!, rovesciano parecchia electro anche sulle piste dei locali più indie e da qualche tempo si dedicano ai remix.
L'ultimo è un bel lavoro su Ce Jeu, una delle tracce più sbarazzine dell'album di Yelle, qui resa decisamente più marziale e diretta.
Let's get to know the Kids, then!

Da quanto tempo fate i dj e da quanto vi occupate anche di remix?
I dj da quasi tre anni, mentre abbiamo cominciato fare remix nel 2007. Ma suoniamo assieme, in varie forme, da almeno 13 anni.

Quindi i CKCD sono anche una band? I vostri demo vedranno mai la luce in qualche altra forma?
Non so se band sia il termine più apropriato. Diciamo che nei nostri progetti c'è anche quello di produrre musica propria, cosa successa in passato con
NY Attic, che si può ascoltare sul nostro myspace. Al momento stiamo sistemando le parti vocali di due nuovi pezzi e se il lavoro ci soddisferà usciremo presto con un demo.

Come scegliete le canzoni da remixare?
In alcune occasioni su richiesta, in altre, se veniamo attratti in modo particolare da una canzone, siamo noi a proporre all'artista o alla band di rielaborare la song.

Questo lavoro su Yelle in particolare come è nato?
Molto semplicemente, dal remix contest!

Quali strumenti e/o software utilizzate?
Mescoliamo l'uso di synth e qualche pezzo di chitarra o basso, all'uso (abbondante) di software, drum machine e sequencer, cercando però di suonarli nella maniera più live possibile.


>>>(mp3): Yelle - Ce Jeu (Cool Kids Can't Die! remix)

Commenti

Anonimo ha detto…
hahaha gli stefani!!
Anonimo ha detto…
questo blog è monopolizzato da Porto Viro! ;)
Anonimo ha detto…
COOL KIDS RULE!! EHEHEHE
Anonimo ha detto…
IL BIONDO CIAPA RATT COLPISCE ANCORA :D

bravi cool KIDZZZ ♥

dj donut/milan
Miss E.. ha detto…
...Troppo cari :)...ci sono stati avvistamenti anche a Brighton!