Polaroids From the Web
Current mood: Tweexcore

Stacco per qualche giorno, vi lascio con un po' delle canzoni che mi fanno compagnia in questa stagione.

- «I never cared about Henry Rollins / Amelia Fletcher never meant anything to me / [...] I never cared about Ian MacKaye / Calvin Johnson never meant anything to me / [...] Sarah Records never meant anything to me / but the International Tweexcore Underground, will save us all». (Per chi non cogliesse l'ironia dei Los Campesinos!, specifico che il nuovo strepitoso singolo avrà come b-side due cover, C Is The Heavenly Option, che originariamente vedeva proprio Amelia Fletcher duettare con Calvin Johnson, e Police Story dei Black Flag.)

- Ringrazio MarinaP per aver puntato la mia attenzione sugli Shocking Pinks, il cui omonimo album pubblicato da DFA mi sta mandando nei matti. A lei ricordano molto il sound Creation, io ci sento dentro anche un po' di svogliatezze Pavementiane e un vago mood da primi Notwist. Emily non dovrebbe più mancare su certe piste.
>>>(mp3) Shocking Pinks - Emily

- Così come mi immagino i cori su "1999 IS ALRIGHT!" di The Year Before The Year 2000, pezzo in cui i Les Savy Fav insegnano la lezione a Strokes e Tokyo Police Club. La traccia è contenuta nel nuovo album Let's Stay Friends, ricco di ospiti illustri, in uscita domani negli USA e il primo ottobre in Europa.
>>>(mp3) Les Savy Fav - The Year Before The Year 2000

- Visto che in Italia sembrano tutti un po' sordi, gli Amycanbe sono volati in Gran Bretagna per far uscire il loro primo album, Being A Grown Up Sure Is Complicated, grazie alla giovane etichetta Dancing Turtle (e già che c'erano hanno partecipato pure al Wyre Fayre Festival). Ora giocano anche con i video, il primo è il naif Killer Bees.

- Da Disco Belle si ascolta Shake A Fist, il nuovo dodici pollici degli Hot Chip, piuttosto obliquo.

- Si intitola Knots, sarà il prossimo singolo dei caldissimi Pete and the Pirates e uscirà l'8 di ottobre. Intanto la band di Reading ha già girato questo video a bassa fedeltà.

- Il dj techno di Stoccolma Subliminal Kid (da non confondere con lo statunitense Spooky) ha pubblicato all'inizio dell'anno un ep che vedeva anche la collaborazione di Bebban, la bionda tastierista e vocalist degli Shout Out Louds. L'ho recuperato soltanto ora e l'effetto è un po' straniante.
>>(mp3): Subliminal Kid feat. Bebban - Expected As You

- Si parlava qui dell'album di cover delle Rough Bunnies realizzato da Fine Arts Showcase: ora è uscito il video di Modern Love.

- Infine, ricordo che questa sera alle otto e mezza parte anche la nuova stagione di Dispenser, su Radio2. A condurlo ci sarà il "nostro" FedeMC, oramai ufficialmente Federico Bernocchi. Nell'home page della trasmissione lo potete ammirare in tutte le sue occhiaie bolognesi. In bocca al lupo, vèz!

 Fede MC conduce Dispenser Radio2

Commenti

Anonimo ha detto…
Adoro Dispenser perchè in mezz'oretta riesce a concentrare un sacco di cose interessanti.
Anonimo ha detto…
c'è frida ! oh ... ale
20nd ha detto…
Il singolo degli Ami fa molto Torrini.
accento svedese ha detto…
Con il disco nuovo i Les Savy Fav insegnano la lezione più o meno a tutti.
20nd ha detto…
@Federico: + che altro sui Les Savy l'hai giocata veramente lunga. Sei stata la prima persona che ho conosciuto ad averli sempre sostenuti.