Another weekend without makeup

Molte occasioni per vedersi a banco, in questo fine settimana. Cominciamo dall'appuntamento più lontano. Domenica pomeriggio, a San Martino Spino (in provincia di Modena), nel giardino di Tizio aka Bob Corn si terrà il secondo A Minor Place Festival: in programma Ronin / Ghost To Falco / Art of Wind e il debutto assoluto dei Sex Offenders Seek Salvation, progetto di cui non so nulla ma che Tiziano ha detto non posso perdere assolutamente. Il tutto comincia verso le tre o le quattro del pomeriggio, e non mancheranno il lambrusco e i gnocchini fritti.

Tra l'altro Ghost To Falco è in tour in queste settimane in Italia, e ha un calendario tipo di venti date, qualcuna anche sotto casa vostra. Per chi non lo conoscesse, Ghost To Falco è il nome del progetto di Eric Crespo, ventiseienne di Portland, sghembo cantastorie dedito a un folk sperimentale e suggestivo, "dove la forma canzone si trova e si perde, e dove gli arrangiamenti risultano talvolta stranianti".
Non ci aspetteremmo niente di meno, vista anche l'area di provenienza. E infatti Eric ha diviso palchi e dischi con band come Deehroof, Xiu Xiu e Casiotone For The Painfully Alone. Cercate tutte le date aggiornate sul suo myspace oppure su www.fooltribe.com.
>>>(mp3): Ghost To Falco - The End

In alternativa, sempre domenica, da Zuni a Ferrara verso le 19 suonano Dean Roberts e Stefano Pilia, tanto per restare in ambiti musicali affini, oppure alla stessa ora ma all'Hana-Bi di Marina di Ravenna (RA) arrivano i Little Barrie, per un po' di sano blues/r'n'r spenceriano di sapore molto seventies.
>>>(video): Little Barrie - Long Hair

Sabato sera immagino che molti andranno a saltellare con gli Hot Chip all'Estragon. Io invece salgo a Milano, al Transilvania, per il piccolo evento della prima data italiana dei Ponys, garage rock da Chicago.
>>>(mp3): Poser Psychotic
>>>(video): Turn On The Lights (live)

Se rimanessi in zona valuterei anche la giornata nella Bassa Ferrarese, con un festival in un'area per la pesca sportiva denominata La Gattola, vuoi mettere quanto fa più indie?
Concerti a partire dal primo pomeriggio, in scaletta fra gli altri My Awesome Mixtape, Juxtabrunch e Camera 66, e poi special guest The Zen Circus featuring Giorgio Canali.

E arriviamo così a questa sera, dove mi troverete a Modena, al Vibra Garden a mettere dischi dopo il concerto dei Le Man Avec Les Lunettes (concerto che si terrà anche in caso di maltempo), arrivati freschi freschi dal divano di Brand:New.
I Lunetti si presenteranno in formazione allargata a "piccola orchestra", con archi, coriste e trampolieri. Se tutto andasse come dovrebbe, avremmo un'anticipazione anche in radio a polaroid, tra le nove e le dieci e mezza, ma per ora non mettiamo troppa carne al fuoco.
Da qualche parte, in ogni caso, ci si vede a banco.

Commenti

Anais ha detto…
enzo, domani sera, dopo i ponys, cìè damero a milano, all'idroscalo, di fronte al magnolia.
noi si va lì.

fai un salto dopo il transilvania?
si pensava al ,limite anche ad una doppietta, ma chissà...
Anais ha detto…
oddio, che punteggiatura...
Anonimo ha detto…
ghost to falco a pesaro (quindi sotto casa) non lo perderò...
20nd ha detto…
AAHHAH! Che ridere quando attecchiscono i miei soprannomi XD
20nd ha detto…
PS: Finalmente un po' di tempo per riuscire a leggermi Polaroid The Blog. Buon sabato :)