Il limone era il frutto dell'amore

Non pensavo davvero se ne parlasse ancora in giro, e che fosse oramai una roba da Mtv, ma vedo che Andrea è entusiasta, e allora mi torna in mente questo breve scambio di mail avuto con EhiUomo! qualche tempo fa.

«Ho visto il video dei Crookers e sono abbastanza deluso dalla nuova parte rap in italiano. Mi è diventata la solita roba italiota da Articolo 31.
L'originale colpiva anche perché, oltre alla legna, c'era questo curioso punto di vista femminile, timido e zozzo al tempo stesso, e anche un po' surreale.
Invece adesso mi scende quel "volevi solo limonare ma hai sbagliato ragazzo" che diventa anche vagamente violento, e già mi immagino le ricadute nelle discoteche rivierasche... Boh, Milano.»

«Guarda, han voluto fare la cafonata, ma chiaramente con Bassi Maestro è facile farsi prendere la mano.
C'è da dire che forse hai investito troppo sentimento in un pezzo che nasce fondamentalmente come una cosa tamarra e un po' greve.»

Sono proprio vecchio. Però ricordo che a capodanno aveva funzionato.

Commenti

Anonimo ha detto…
Io la vedo come te.... ; )
Anonimo ha detto…
A parte che il change nasce da uno scazzo con il vocalist precedente (censurerò motivi e identità ovviamente..) ma devo dire che nonostante Bassi maestro nn mi abbia mai convinto in passato, ora come ora lui mi spacca...cafonissimo e party oriented, privo di ogni retorica e divertente , un pò come lo spirito scanzonato dell'old school niuorchese...(ammazza e che sono Scaruffi?)..si su sto pezzo più che altro c'é il rischio di comprometterlo commercialmente viste le rime esplicite di Bassi..buh si Amore ce ne'era poco anche nella prima stesura originale secondo me..(Enzo romanticone che nn sei altro!!..h ehe)
JR ha detto…
se potenzialmente lo possono cantare al papete o all'hollywood allora non puo' andare bene per me

riniziamo a prendere le distanze.
a. ha detto…
riguardo le rime ho le mie perplessità, comprese le implicazioni commerciali di cui parla dariella ma forse è meglio così. questo non toglie che il pezzo spacchi cmq troppo. caro JR smetti di fare il democristiano e fatevi remixare.
Anonimo ha detto…
Io sono con enzo su tutta la linea.

Chiaro che la tamarraggine e la grevità del pezzo erano presenti già in partenza ma così boh.. sarà che siamo vecchi amanti del vedo e non vedo
Anonimo ha detto…
ecco sì.
è evidente che il sottotesto c'era tutto anche prima, ma a me pare proprio che così perda di ironia.
mi sembra di vederle, le facce sapute e ammiccanti di quelli/e che la balleranno in riviera.

meglio prima.
colas ha detto…
Le rime di bassi, queste rime, sono prive di retorica???

A me pare l'esatto contrario
Anonimo ha detto…
Chebbello collegarsi a sbafo da Barcellona, dopo una settimana (quasi, senza senza mi è proprio impossibile) senza Internet e scoprire di essere finito, NON con una poZa, su queste pagine! :D

In conclusione, giovedì tutti al Kinki a ballare aggratise per la festa conclusiva di Trl a Bolo con Benny Benassi!! :P
Anonimo ha detto…
Prima ero io!

eMA!
Anonimo ha detto…
non si può semplicemente continuare a passare la vecchia (e decisamente più divertente) versione alla faccia degli scazzi? : )
Anonimo ha detto…
io infatti continuo a passare l'Origine.