Affittasi ubiquità
You! Me! Dancing!

È il fine settimana in cui riparte a tutto spiano la stagione dei concerti, e in cui l'ubiquità viene a messa dura prova dopo la sosta delle feste. Questa sera ricomincia anche polaroid alla radio, sintonizzatevi (e se non siete a Bologna, ci sono lo streaming e il podcast).

Al Covo è in programma l'Homework Party, con l'eletronica sperimentale dei danesi Kastern Pflum (Rump Rocrds), supportati dai napoletani D.A.T.A. (Tibit recs.), e a seguire dj set indie rock al Gate1 con Ferruccio (Cut), mentre Iommi del Link Electronic Department curerà il Gate3.
All'Estragon serata all'insegna del rock demenziale con gli Skiantos, Gli Atroci, Prophilax e Longobardeath.
A Villa Serena prende il via la nuova versione della rassegna Murato, curata da Unhip Records e Città del Capo Radio Metropolitana, che nel 2007 oltre al cambio di location e di giorno della settimana, raddoppia le serate, proponendo ogni venerdì e sabato concerti a ingresso gratuito seguiti dai dj set dei conduttori della radio. Si parte col botto questa sera con Miss Violetta Beauregarde a presentare il suo ultimo album Odi Profanum Vulgus et Arceo (nella Top10 del 2006 di Beck). [Violetta ha dato pacco: arrivano i Juxtabrunch in formazione ridotta a smazzare un po' di punk - grazie régaz!] Ad aprire il concerto, le psicosi grindcore di Bologna Violenta [che regalerà 100 copie del suo cd!]. Prima e dopo metteranno i dischi Michele Restuccia e FedeMC. Murato: là dove pulsano i nuovi ritmi metropolitani.
Al Vecchio Son, la sala prove del quartiere San Donato, gestita tra gli altri anche da Steno dei Nabat, c'è una serata ska punk rock tutta made in Bologna con Le Tremende, Titbits e Banged Up.
Al Kindergarten (nella sede del vecchio Estragon), c'è la serata drum'n'bass Unbreakable, mentre il Cassero presenta A night with Viewlexx Records. In consolle Alden Tyrell, Fred Ventura live + Ferenc a.k.a. L-F...

Fuori città, nell'hinterland, alla Sala Teatro di Castelmaggiore c'è il Parto delle Nuvole Pesanti in concerto, mentre sul palco del Circolo Fuori Orario di Taneto di Gattatico (RE) torna lo ska rocksteady di Giuliano Palma & the Blubeaters,

La sera dopo, sabato 13 gennaio, Giuliano Palma e la sua banda saranno invece qui a Bologna, all'Estragon, mentre al Covo ci sarà una serata dedicata alla Riotmaker, con l'hip hop più emo che ci sia degli Amari in concerto e il funk pop dei Carnifull Trio ad aprire le danze. E a seguire c'è pure il dj set di Fare $oldi.
A Villa Serena, la rassegna Murato presenta le vigorose palpitazioni strumentali dei Rosolina Mar, e a seguire il sottoscritto metterà un po' di dischi in compagnia di Michele Restuccia.
All'Atlantide Occupato di Porta Santo Stefano serata hardcore con The End Of Six Thousand years dal vivo.
Al Cassero High Qwality House con Matthe + Yassin & Arne dj + Frog_ette, mentre al Kindergarten c'è Laura Bono in concerto.
Ma del Link non si sa più nulla? Il TPO? E il Livello57?

Notevole l'offerta anche per chi si sposta dalla città. Al Vibra di Modena suonano i Juxtabrunch e mi dispiace parecchio non esserci. A seguire dj set indie rock con Max di AntennaUno e Phil dello Juta Cafè.
Dj set con ospiti d'eccezione anche al Vox di Nonantola (MO), dove pare ci sarà Marc Almond, mentre qualcosa di più attuale in fatto di giradischi ci sarà al Maffia di Reggio Emilia, che vedrà ospiti della serata niente meno che 2ManyDJs
Alla Piola di Ferrara sono in concerto i Bikini The Cat, mentre al Bronson di Ravenna arrivano i nostri Fraklin Delano (qui il loro live @ polaroid) e a seguire le classiche Indie Electro Session con Chris, Trinity, Vins e la Len.
Al Calamita di Cavriago (RE) la stagione riapre con la rassegna "Italian New Wave 2007". Primo concerto in programma quello dei Fine Before You Came e ad aprire per loro i Gazebo Penguins.

Come al solito mi sarò dimenticato un sacco di roba, i commenti sono lì per le altre segnalazioni. Ci si vede a banco!

Commenti

Anonimo ha detto…
Faccio presente che domani è pure il mio compleanno, e insomma immagino sappiate dove trovarmi...;)
Anonimo ha detto…
Ops, ero eMA! aka Ehiuomo nel commento prima!

Yo yo!
Anonimo ha detto…
hai dimenticato La Grada:
http://www.myspace.com/circololagrada

stanotte:
http://www.myspace.com/nottebrada
Anonimo ha detto…
notte braga!,
volevi dire...
20nd ha detto…
Cazzofigata! Da leggerescrivere tutto d'un fiato!

C'era anche il Sveve Eleven nelle campagne forlivesi e i Supermarketmusic all'Officina 49, nonche Cisco+Pullo DJset @ Lego Cesena

Si propspettano mesi MOOOOOLTHO intensi...