Adesso è Natale! (12)
Edizione "Natale con i tuoi"

Tre band di casa nostra ci fanno un bel po' di regali:

 - Albanopower, Christmas ep.
Sono in tre e arrivano da Siracusa. Già Demo Del Mese sull'ultimo Rumore e, grazie a Enver, apparsi anche su Blow Up, descrivono la propria musica così: "Il suono è volutamente daltonico e impreciso, ubriaco e autoironico; si nutre del sacro che risiede nella passione per il mondo sonoro profanandone la forma e catturando ogni suono con invadenza e senza ritegno alcuno".
Qualche ripetizione a parte, il loro ep di classici di stagione rivisitati possiede una tristezza nervosa e sfuggente, nella quale è difficile non rimanere invischiati.

 Diaframma - Diaframma, Christmas Gift EP
Già segnalato da El Rocco, arriva questo nuovo ep in download gratuito per Federico Fiumani, in un episodio accompagnato anche dai Delta V.
Cinque tracce tra cui spiccano le cover di Impressioni di settembre della PFM (già ripresa a suo tempo da Battiato) e Viaggio di un poeta dei Dik Dik. Ma soprattutto, quella voce.

 Le Man Avec Les Lunettes - A Natale siamo tutti più buoni, e anche se in questa piccola rubrica raccolgo soltanto canzoni a tema uscite quest'anno, per i Le Man Avec Les Lunettes si può fare un'eccezione:

>>> A Very White Christmas

Commenti