Akron/Family @ Murato

 Akron/Family Se Akron, Ohio, vi richiama alla mente soltanto i Devo è tempo di aggiungere un'altra voce al vostro dizionario musicale.
Gli Akron/Family in realtà non provengono dalla città che ha dato i natali a Chrissie Hynde e Jim Jarmusch, né dallo Stato dei campi di grano, e nonostante facciano da tempo base a Brooklyn hanno comunque quello che si potrebbe descrivere come una forte impronta rurale.
La loro musica "ricca di suggestioni folk macchiate da field recordings ed elettronica" è raccolta nell'omonimo album di debutto, pubblicato nei primi mesi di quest'anno dalla Young God Records di Michael Gira.
Per molti sarà fra i dischi dell'anno. Per sapere qualcosa di più su di loro segnalo questa intervista non recente ma molto spontanea e interessante su Tiny Mixtapes (hanno registrato su Fruity Loops?!).
Gli Akron/Family saranno in concerto questa sera al Covo di Viale Zagabria 1 a Bologna, all'interno della rassegna Murato.
Ad aprire per loro ci sarà Egle Sommacal: il chitarrista ex Massimo Volume eseguirà i brani del suo album solista di prossima uscita su unhip records.
A scaldare i cuori prima dei live, la selezione musicale di Michele Restuccia, come sempre raffinatissima.

Commenti