Affittasi ubiquità
"Ma non ai precisini" version

A parte che secondo me non avete proprio capito lo spirito con cui Arturo qui sotto aveva delineato una scaletta tra alcuni degli appuntamenti in agenda per le prossime settimane, passo ora a vedere nel dettaglio cosa c'è di interessante questo weekend da queste parti.

Questa sera, i White Stripes al PalaDozza hanno fatto terra bruciata intorno. Uno veramente originale potrebbe fare un salto al Teatro delle Celebrazioni ad ascoltare la Premiata Forneria Marconi, oppure al Teatro Comunale per il concerto dell'Orchestra Sinfonica Giovanile dei Conservatori dell'Emilia-Romagna (musiche di Rossini, Cherubini e Beethoven - ingresso gratuito fino a esaurimento posti).
A Villa Serena c'è una cover band funky r'n'b, e a seguire al piano di sotto la solita serata danzante da Villa Serena, mentre al piano di sopra si alternano i dj di Città del Capo Radio Metropolitana. Questa volta tocca al nostro caro FedeMC.
Sul tardi, sia l'Estragon che il Covo propongono un paio di serate denominate etimologicamente "after-show": vari dj, tra cui anche il sottoscritto (quello con la maglietta dei Tunas), cercheranno di farvi dimenticare le due ore trascorse con Meg e Jack.
Fuori città a voi risulta qualcosa?

Domani sera, sabato 22, allo Zò Cafè (in via Berti 15/b), all'interno della rassegna Murato, arriverà Chris Leo, già leader dei seminali Native Nod, Van Pelt e The Lapse. Questa volta la sua la voce sarà accompagnata soltanto dalla chitarra acustica, da un bassista e da qualche suono di tastiera. Prima e dopo il concerto, metterà i dischi Jonathan Clancy (Settlefish).

Sul palco del Covo, saliranno invece i rockettari britannici Boxer Rebellion, che hanno appena esordito sull'etichetta Poptones con l'album Exits. Dopo il concerto come sempre si balla, ma domani è un appuntamento un po' speciale: in sala grande infatti ci sarà MarinaP dividere giradischi e mixer con Ferruccio (CUT).
A Villa Serena è di scena il post rock dei Larsen, mentre all'Estragon c'è un concerto benefit per la famiglia di Laurel Aitken con Banda Bassotti, Fermin Muguruza Trio Acustikoa, Tonino Carotone & Gli Arpioni, più ospiti a sorpresa.

Per chi esce da Bologna, al Calamita di Cavriago (RE), all'interno della rassegna curata dalla webzine Kalporz, parte il tour con cui i Baustelle presentano il loro nuovo album La Malavita.
Al Bronson di Ravenna c'è una formidabile maratona di Dj: Dany Darko da Londra, il nostro Arturo Compagnoni, più i padroni di casa Vins, Chris, Len e Trinity. Si parte alle 23, happy hour fino a mezzanotte, ingresso gratuito.
"Ore 22. Kate dj set." è quanto recita il laconico messaggio della mailing list dell'Ekidna (e forse c'è anche Many), mentre, sempre nella Bassa modenese, all'Aquaragia di Mirandola tornano in concerto i Milaus. Ad aprire la serata Duner.
Infine al Velvet di Rimini tornano i Linea77 e di spalla si portano i Super Elastic Bubble Plastic.

Se dimentico qualcosa, aggiungetelo con garbo nei commenti.
Per tutto il resto c'è la più affidabile Italy Gig List.

Commenti