Polaroids from the web
"Same Ghost Every Night" edition

- Maxcar meets London Sinfonietta meets Warp.

- "Appena sotto la superficie è torbido e insonne": Daniele ascolta i Colder.

- "Singles To Be Cremated With": un nastrone fatto da Morrissey per NME nel 1989 è scaricabile oggi.

- A proposito di Morrissey: la Sanctuary stava per essere ceduta a una major, poi ci hanno ripensato e hanno deciso che taglieranno un po' i costi. Quale testa cadrà?

- Le elezioni di Miss Indie Rock 2005 (link via QP) mi lasciano largamente insoddisfatto: dove sono Frida Hyvönen, Nedelle e le Organ?

- Sul sito dei troppo sottovalutati Je Ne Sais Quoi si possono scaricare due remix curati da Martin Vogel di Live transmission e White nights.

- Mentre gira voce che almeno un paio di riviste italiane li snobberanno nei prossimi giorni, l'album di debutto dei Wolf Parade è disco della settimana su Stylus.

- Qualche giorno fa qualcuno mi ricordava dell'esistenza di Pop Star Feets (sito dedicato a foto di sottocelebrità dal ginocchio in giù). L'avevamo segnalato alla sua apertura, ammirandone la futilità. Questa è la foto più carina postata nelle ultime settimane: ovviamente, The Pipettes.

- Nel mese di novembre la 4AD celebrerà il suo venticinquesimo compleanno con una serie di concerti. Tra gli artisti coinvolti, le Breeders (il weekend del 19 e 20 novembre!), TV On The Radio, Kristin Hersh e The Mountain Goats. Prevista anche l'uscita di un'antologia.

- Per il sottoscritto, Grand Master Mogol degli Amari è uno dei migliori dischi italiani di quest'anno. Per chi non l'avesse ancora ascoltato, su Rockit si trova un "promo digitale" con tre mp3 da scaricare e un'inedita versione acustica di Conoscere gente sul treno, ribattezzata in stile Riot Maker Conoscere gente in ciabatte.

update: e questa sera alle otto ricomincia pure Seconda Visione, non mancate!

Commenti