Affittasi ubiquità
Affinandosi

Da settimane ormai non riesco a scrivere un appunto sul calendario. Sarà perché le cose continuano ad andare avanti a strappi e schegge, e le mattine già fredde contro i pomeriggi ancora caldi mi fanno disordine in testa.
Comunque alcune date me le segno qui, tanto per ricordarmi.

Questa sera Lucio (l'uomo alla Lomo) e il sottoscritto tornano a mettere un po' di dischi alla Festa Provinciale dell'Unità di Modena. L'appuntamento è sempre al Bar Arci, in Piazzetta Fornaci, dalle dieci e mezza circa in avanti. Info qui.
La volta scorsa ci hanno detto più o meno: "dai, siete stati bravi, non avete annoiato anche se suonavate quella musica lì".

Intanto, a Bologna... Sulle frequenze dei 103.100 di Radio Città Fujiko, a partire dalle ventuno, il duo di Glamorama Arturo Compagnoni e Fabio Merighi ospiterà Kyle Darin dei leggendari Fuck per presentare con intervista e live acustico il suo nuovo progetto Yo Herve, di prossima uscita su Homesleep.

All'Atlantide Occupato, alle dieci e mezza puntuali (seee) comincia una serata parecchio rumorosa. Questa la scaletta: "ULTRALYD (dalla Norvegia su Load Records, jazzcore da paura, immaginate un incontro tra Peter Brotzman di Machine Gun e i Noxagt, di cui hanno lo stesso bassista) - ROOM204 (duo chitarra batteria, mathrock strumentale alla Oxes, da Nantes Francia) - G.I.JOE (noise funkabbestia duo da Conegliano TV)".

Ultimi appuntamenti per l'Estragon Summer Festival: questa sera di scena Skiantos e New Hyronja, mentre domani è la volta di una so-called Superclub Night con Apres La Classe, Ganjamama, Cesare Basile, Diego Mancino e Corveleno.

Sempre domani c'è un Qualcosina Party abbastanza imperdibile: Settlefish, Death Of Anna Karina e Fine Before You Came. Ingresso dieci euro e consumazioni illimitate. Santo cielo. Qualcuno abbia pietà dell'Uomo Dell'Anno.

Io sarò in radio, che dopo la puntata numero zero polaroid riprende a pieno regime e c'è una marea di nuovi dischi da ascoltare. Questa settimana festeggeremo anche il compleanno di Valido.tv: praticamente la storia del blog in Italia.

Per sabato sono indeciso tra il Cocoricò per Fabio De Luca e l'Antimtvday all'XM24.
In entrambi i casi sono un po' preoccupato per il dress code.

All'Estragon è di scena il crossover dei Linea 77, supportati dai punk olandesi Cooper. La stessa accoppiata sarà ospite domenica pomeriggio alla festa di chiusura dell'Hana-Bi di Marina di Ravenna, nel corso di una maratona all star djs con happy hour in spiaggia.

Domenica, infine, mi sembra bello segnalare l'iniziativa Ciao Skafo, una rassegna di gruppi bolognesi in ricordo di un amico: a partire dalle cinque e mezza allo spazio Estragon della Festa dell'Unità di Bologna.

Se dimentico qualcosa aggiungete pure. Notizie più attendibili, come sempre, le trovate sulla Italy Gig List (che compie otto anni: auguri!). Ci si vede a banco.

Commenti