Polaroids from the web
Un titolo citazionista per un po' di letture domenicali

- Grazie a Um Anuvem recupero un lungo articolo di qualche settimana su Pitchfork (ci voleva proprio una domenica sera per leggerselo con calma): "The Lost Generation: how UK post-rock fell in love with the moon, and a bunch of bands nobody listened to defined the 1990s".

- Ancora su Pitchfork: la webzine ha curato l'edizione di quest'anno del festival Intonation di Chicago. Sul Village Voice c'è una divertente (e del tutto fuorviante) breve recensione, dove si riflette sui "live rock&roll cliches".

- Sempre dal Village, questo è interessante: "How visa procedures have blocked European musicians from the U.S. since 9-11".

- E a proposito di live visti di recente: a Valido è apparso Brian Wilson (e sono felice di poter confermare ogni sua parola), mentre a MaxCar sono toccati i Television (ed è triste aggiungere purtroppo).

- Un bell'articolo di Emmebi su come iPod, chiavette usb, fotocamere digitali, blog, gMail e supporti di memoria esterna di ogni tipo stiano cambiando la nostra vita. Piccola considerazione personale: sarà perché mi circondo di tutte queste cose che non ricordo mai niente?

- Adesso che iTunes consiglia di scaricarsi perfino il podcast di Loser, mi dovete finalmente spiegare cos'è questo dannato podcast (e se per caso noi lo stavamo facendo da anni senza rendercene conto).

- È uscito il secondo numero di Vice Magazine Italia. Meglio del precedente, però non so, forse certe cose suonano meglio in inglese. Per esempio, "se non sei passata per la fase troia, resti alle superiori per tutta la vita" fa così tenerezza. E poi ci sono ancora svatiati svarioni di traduzione. Aumentano comunque i contributi della redazione locale (tra cui spicca la firma di Fabio Battistetti).

- È da dieci minuti che non partecipate a una discussione su quale significato ha oggi la parola "indie"? Correte su Coolfer!

- Se già non ce l'avete, fatevi un favore e scaricate:

C86

Commenti