Affitasi ubiquità
(Mercoledì delle Ceneri version)

Non so quanto nei prossimi giorni questo blog potrà essere aggiornato, per cui vi lascio il fitto calendario di appuntamenti e corro a scaricare i primi dischi del 2006.

Questa sera l'ubiquità si rende necessaria per non perdersi nessuno dei due phichissimi eventi che si svolgeranno in contemporanea a Murato e all'Estragon.
Al Club74 sarà di scena Wu Ming 2, che insieme a El So (Paul Pieretto - Agostino di Tommaso), Stefano Pilia ed Egle Sommacal, terrà un reading tratto dal suo romanzo Guerra agli umani.
Nel locale di Via Calzoni 6H, invece, tornano a Bologna i nostri Radio Dept., la band svedese che l'anno scorso noi e un bel po' di amici riuscimmo a portare per la prima volta in Italia.

Domani sera sul palco del Calamita di Cavriago (RE) salirà Chris Leo, già membro di Van Pelt e The Lapse.
Vale la pena tentare la trasferta infrasettimanale anche perché ad aprire il concerto ci saranno i Vancouver, promettente band di casa Recycled Music, sulla quale torneremo.

www.astroman.itVenerdì sarà una serata di gala con ospiti e sorprese per il Thermos con le polaroid dentro. Avrò infatti l'onore di aprire i microfoni per Oderso Rubini, figura importantissima per il rock italiano e la scena bolognese, che con la sua Astroman sta oggi "togliendo la polvere" e riportando alla luce fondamentali dischi usciti per l'etichetta Italian Records a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta.
A darmi una mano, per fortuna, ci sarà Arturo Compagnoni.

Poi di corsa tutti al Covo, dove saranno in concerto i Jennifer Gentle, la band di psych-pop padovana che incide per l'etichetta Sub Pop di Seattle. Presenteranno il loro nuovo acclamato album, Valende.
A seguire, in sala piccola, metteranno i dischi per voi il Signor Unhip e il sottoscritto.

Sabato, lo stesso Mr. Unhip, insieme a Radio Città del Capo, organizza una eccezionale serata di Murato Extra con Julian Cope, un reading-concerto in occasione dell'uscita della sua autobiografia Head On/Repossessed e in attesa del nuovo album, Citizen Cain'd.
La lettura in italiano sarà a cura di Emidio Clementi.


errata corrige: il sottoscritto sarà dietro i piatti del Covo per il Black Candy Records Party del 25 febbraio. Questo venerdì tocca invece a Jonathan Clancy, non mancate!

Commenti