... e buon compleanno anche alla Matinée!

Matinée 50!Dato che Arturo preferisce passare le serate conversando amabilmente al telefono con Fab Moretti (non perdetevi il prossimo numero di Rumore!), tocca a me consigliarvi la compilation della Matinée Recordings che festeggia la cinquantesma uscita.
Per l'occasione, proprio come i cugini minori della Shelflife, anche qui i migliori artisti in forza all'etichetta di Santa Barbara si sono cimentati con le cover dei loro brani preferiti di altri artisti della stessa etichetta.
Il risultato complessivo è leggermente superiore, senza dubbio merito del migliore assortimento della "scuderia", ma alla lunga un po' meno vario e con meno sorprese.
Certo, Gregory Webster che rifà i Lucksmiths, o gli Sportique a loro volta resi dai giovani Pale Sunday (brasiliani da tenere d'occhio) sono sempre un piacere per le orecchie. Così come i momenti più delicati: ad esempio, Between Delta and Delaware degli Airport Girl sussurrata dai The Guild League, o Sunday, lovely sunday dei Melodie Group che i Fairways dipingono leggera come un acquerello.
E visto che si tratta di compleanno, c'è anche il regalo: Matinée 50! costa quanto un singolo, perché come tale è considerato dall'etichetta.
Per tutto il resto vi rimando al più competente Indiepop.it (a cui prima o poi spedirò un curriculum): a me bastano queste canzoni, un disco che nei giorni d'autunno non smetterei mai d'ascoltare.

Commenti