Fuck to the music

Come finisco dentro le situazioni.
Di solito con tre telefonate fatte e zero ricevute, una corsa in bici dall'altra parte della città e poi mi ritrovo in macchina su qualche statale della Bassa.
Al momento, da solo.
Braccio fuori nella notte e cassette del 1997 a girare l'aria calda, profumo di erba tagliata.

Forse avrei potuto trovare il tempo l'altra sera di scrivervi due parole a proposito del concerto di Ex Models a Finale Emilia (Mo), ma francamente non so quanti di voi sarebbero venuti.
Neanche dicendovi che di spalla c'erano le nostre amate Black Candy (from Olympia, Modena) con parrucche e lustrini e forse un pezzo nuovo.
Neanche a descrivervi con parole ispirate la cornice del Cortile del Cinema, uno scenario rubato a qualche film di Tornatore.
Neanche a buttarvi lì tutto d'un fiato Post-Punk Matematico No Wave Atonale Catartico Rumore Rosa Rock'n'Roll Simulator.
Neanche citandovi I went on tour with Les Savy Fav and all I got was that stupid t-shirt scritto a pennarello (quale dei due fratelli Motia: Shahin o Shahryar?)
Neanche a rompere tutte le corde della chitarra canzone dopo canzone, lì in faccia a noi, sulle mattonelle sgretolate, e l'energia che letteralmente schizzava dal quartetto newyorkese (voglio solo concerti senza palco).

Poi è inutile, io questa roba su disco non l'ascolterei (forse) mai, ho bisogno di esserci, di sentirne l'odore, di vedere la gente contenta intorno, di accorgermi che le gambe seguono spontaneamente il ritmo frenetico.
Peccato per le magliette del merchandising, decisamente poco convincenti.
Saluto Mr. Bernocchi from Seconda Visione, faccio in bocca al lupo a DJ Amarezza per l'esame e ringrazio ancora una volta la Fooltribe per l'organizzazione.
Torno verso Bologna per una strada diversa e cambio cassetta.
(thanx Dave for the picture)

Commenti