Musica di primavera (aria del nord)

A causa della nostra proverbiale inaffidabilità e della nostra linea editoriale "altalenante" (che ricalca quella umorale e scostante dei due nevrotici che siedono ai microfoni il giovedì sera, nonché quella inafferrabile e laconica degli amici che ogni tanto passano di qui e ci regalano le loro parole), nessuno verrà mai a chiederci se abbiamo "scoperto nuove band norvegesi", come capita al nostro favourite blog "about music".
Però un piccolo suggerimento proviamo a darlo, anche se barando di appena poche centinaia di chilometri: i Radio Dept. Con la caratteristica ingenuità, Polaroid scommette su questa band svedese di giovani, carini e indie pop, che pare sappiano coniugare Jesus and Mary Chain e Sarah Records.
A noi sono bastati appena una manciata di mp3, sapere che hanno fatto da spalla a Comet Gain, e qualche foto sgranata degli amici che sembrano usciti da una serata fooltribe.
Come sarà la primavera a Uppsala?


p.s.: cercando (senza troppo successo) informazioni su Johan Duncanson e soci, mi sono imbattuto nel ricchissimo It's a trap!, utile sito per sapere tutto sulla scena scandinava.

Commenti