Siamo in ritardo, régaz, scusate.
Qualcuno potrebbe credere che non ci siamo ancora ripresi dalla festa di giovedì scorso (in realtà siamo stati piuttosto moderati), ma è soltanto colpa di questi stupidi lavori off line: perché non si può fare il blogger di mestiere?

Per prima cosa, ancora a proposito del compleanno: a Radio Città 103 non avevamo mai vista così tanta gente (uno studio di un metro per tre - le foto ufficiali le potete trovare, come al solito, dall’ottimo Franco), e perciò ringraziamo tutti quelli che hanno risposto all’invito e sono venuti fino a Bologna per fare il "blog alla radio".
E per tutti quelli che ci hanno salutato dai loro blog (adorabile la foto, Bruno, sei tu?): un abbraccio :-)
Non faccio di nuovo l’elenco di tutti altrimenti sembra un mtv award, tanto poi ci leggiamo fra di noi e ci conosciamo e va bene così. E comunque thank you guys, we love you!

La seconda cosa è che oggi su PuntoCom, quotidiano dedicato al mondo della comunicazione, c’è un articolo dedicato "all’altra informazione" dal Forum Sociale Europeo di Firenze, in particolare quella fatta dai blog (niente link perché l’articolo on line è a pagamento, magari domani ve lo scansiono).
Oltre al già citato Franco, sono stati interpellati, Mim*mina, Ludik e anche il sottoscritto polaroid. Suppongo che il giornalista Giuseppe Cordasco (ieri gentile e interessato al telefono) avendo poco tempo non abbia trovato gli altri, e che sia capitato da queste parti attraverso i blog di Pino Scaccia e di Claudio Sabelli Fioretti (altri ringraziamenti, via, un link va sempre ricambiato), anche se qui non parliamo quasi mai di politica.
Mi dispiace però che nell’articolo non compaiano Leonardo, Madame e Samuele (io i loro indirizzi li avevo segnalati, insieme agli altri, Ugo ad esempio, praticamente gli stessi che sono venuti in radio: oh, si vede che siamo proprio dei c o s p i r a t o r i !), loro avrebbero detto cose sicuramente più interessanti.
Ehm, credo sia la mia prima e forse unica intervista su un quotidiano e non so decidere se le parole che mi sono state virgolettate sono delle ovvietà oppure delle vere sciocchezze. Pazienza. Comunque l’articolo mi pare tutto sommato onesto e chiaro.

Al telefono mi ero anche lanciato in un tentativo di disquisizione sulla "diagonale" dei blog, concetto che che Leo aveva spiegato la settimana scorsa in radio (rispetto all’informazione verticale/orizzontale), ma temo di non essere risultato molto comprensibile (e così stamattina quella "complementarietà" mi è suonata un po’ antipatica). Spero che prima o poi la posti lui sul sito.

Commenti