buon compleanno Simone!

quelli come lui e me nati nel segno della Vergine, oltre a passare per persone precise fino alla pignoleria, piuttosto pedanti e, in fondo in fondo, anche un po’ spaccamaroni (uno non sceglie 101ism come dominio per niente: suvvia Simone, non prendertela...), hanno anche la sfortuna di compiere gli anni in una stagione infelice quale è la fine dell’estate.

Di solito le vacanze sono già alle spalle, si ritorna al lavoro o ai libri, nella migliore delle ipotesi ci si immalinconisce nei buoni propositi (che di solito prevedono progressi ginnico-culturali chissà perché favoriti dall’abbassamento della temperatura).

Il vero capodanno è settembre, e cominciare un altro anno improvvisamente appesantiti da un anno in più frena ogni entusiasmo. Significa dover farsi due volte i conti addosso, trovare due volte le energie per uscire dal letto la mattina, scacciare due volte gli stessi pensieri la notte prima di addormentarsi.

Oh, sì: a volte non si può fare a meno di sentirsi vicini a quanto scritto da Mr. Dave Kulp in data 25 agosto, oppure "amare i puntini di sospensione".
Sì.
Però.
Insomma alla nostra età, ormai... (puntini di sospensione).

Commenti